Esplora e scopri il mio Web!

martedì 20 settembre 2011

Integrare Adsense con Google Analytics in domini secondari

Questo brevissimo articolo è semplicemente la conclusione del post "Come integrare Adsense con Google Analytics in 6 mosse". Qui, infatti, ti spiegherò in che modo integrare Google Analytics ad Adsense nei domini secondari.
Quindi, se non hai ancora mai provato ad integrare Google Analytics ad Adsense in nessuno dei siti o blog che gestisci, ti prego di leggere prima il post di cui sopra.



Come integrare Google Analytics ad Adsense nei domini secondari di blog in Blogger?

Il procedimento è molto semplice. 
Te lo descriverò in tre passaggi.

1) Dopo aver ottenuto il codice html per i domini secondari durante il procedimento di integrazione di Adsense con Google Analytics descritto al punto 5 nell'articolo precedente, copialo.

Il codice dovrebbe essere simile a questo esempio:
<script>
        window.google_analytics_uacct = "UA-accountnumber-propertyindex";
</script>

2) Vai sull'account Blogger del blog secondario dove vuoi integrare Adsense con Google Analytics ed entra nella sezione "Design".

3) Inserisci il gadget "Html / Javascript", che troverai nei gadget "Base", ed inserisci nella schermata piccola che ti apparirà il codice ottenuto, senza mettere alcun titolo in quanto il gadget non sarà visibile ai visitatori.

Il gioco è fatto.

Come integrare Google Analytics ad Adsense nei domini secondari dei siti?

1) Copia il codice html per i domini secondari ottenuto durante il procedimento di integrazione di Adsense con Google Analytics descritto al punto 5 dell'articolo precedente.
Un esempio di codice lo trovi sopra.

2) Entra nel backoffice del tuo sito, nella sezione riservata all'amministratore.
Nella pagina html del tuo sito che desideri monitorare, nella sezione dell' "Header", incolla il codice html ottenuto dall'integrazione analytics + adsense
Il gioco è fatto.

P.S. E' importante che i codici degli annunci di adsense restino in sezioni più basse rispetto al punto in cui viene incollato il codice html suddetto.
Ti è servito quest'articolo? Allora, ti ringrazio in anticipo se vorrai diffonderlo e aiutare così anche gli altri. Clicca sul Pulsante +1 o condividilo su Facebook o Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...