Esplora e scopri il mio Web!

venerdì 16 settembre 2011

Scrivere ed incidere sul legno: un metodo economico e naturale

Con questo breve articolo, voglio regalarvi un trucchetto che vi permetterà di scrivere sul legno nel modo più facile ed economico che esista. 
In molti blog, forum e periodici sul "fai da te", vengono descritti migliaia di modi per scrivere sul legno o incidere il legno, tutti molto dispendiosi e soprattutto adatti a chi è già del mestiere.

Il metodo che vi descriverò non ha grosse pretese: non diventerete artisti del legno. Per diventarlo, vi conviene iscrivervi a qualche corso specialistico. 
Tuttavia, potrete realizzare fantastiche creazioni che resteranno per sempre...



Come scrivere sul legno: un legno, una lente di ingrandimento ed un raggio di sole

1- Prendete il pezzo di legno su cui volete scrivere e con un pennarello dal tratto fine scrivete la frase o il nome che avete in mente.

2- A questo punto, prendete una lente di ingrandimento e posizionatela tra il pezzo di legno ed il sole e dirigete il raggio di sole sulle lettere che avete scritto, attraverso la lente di ingrandimento.

3- A poco, a poco, noterete che il legno si brucerà proprio nei punti in cui dirigete il raggio di sole attraverso la lente di ingrandimento. Lentamente e cercando di essere costanti, muovete la lente di ingrandimento spostando il raggio completando la lettera. Ripetete l'azione anche per le restanti lettere.


    PS. Ruotando leggermente la lente di ingrandimento a destra o a sinistra, potrete restringere o allargare il raggio, creando un tratto più fino ma una più profonfa incisione, oppure un tratto più largo ma meno profondo.


    Ora, potrete scrivere ed incidere sul legno con le sole forze della natura ed i vostri pensieri resteranno impressi per sempre su un pezzo di legno che potrete regalare alla persona amata, ai vostri figli, ad un vostro amico o lasciare in qualche posto, chissà, dove qualcuno un giorno lo troverà e si stupirà della magia.
    Ti è servito quest'articolo? Allora, ti ringrazio in anticipo se vorrai diffonderlo e aiutare così anche gli altri. Clicca sul Pulsante +1 o condividilo su Facebook o Twitter

    8 commenti:

    1. Ma che cavolata è questa?

      RispondiElimina
    2. Era il nostro passatempo in ricreazione alle elementari! :) Ottimo metodo!

      Andre

      RispondiElimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      RispondiElimina
    4. Ciao Gianluca volevo chiederti una cosa..
      Posso scrivere sul legno con un pennarello indelebile nero? Ho letto anche che si può usare uno xilografo, ma sai come funziona? Tutte queste domande le sto facendo perché vorrei un metodo un pò più semplice del sole, ma che abbia lo stesso effetto e che duri nel tempo.. Grazie per ora, ciao!

      RispondiElimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      RispondiElimina
    6. CIAO VISITATORI

      USCIRE DAL CAZZO FINANZIARIO CON L'AIUTO DI drbenjaminfinance@gmail.com

      Sono stato nei guai finanziari negli ultimi mesi, sono una mamma single con bambini a cui badare. Mi chiamo REBECCA MICHAELSON e vengo da Ridley Park, Pennsylvania. Un paio di settimane fa una mia amica è venuta a trovarmi e durante la nostra discussione mi ha parlato del DR BENJAMIN OWEN FINANCE di drbenjaminfinance@gmail.com che può aiutarmi a uscire dalla mia situazione finanziaria, non ci ho mai creduto perché ho speso così tanti soldi in diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che scappare con i miei soldi. Mi ha consigliato, ho fatto un tentativo perché anche lei e alcuni dei suoi colleghi sono stati salvati da questo prestatore divino con prestiti per rilanciare le loro attività in via di estinzione e pagare le bollette. quindi gli ho inviato una mail e gli ho spiegato tutto sulla mia situazione finanziaria e quindi mi ha guidato attraverso il processo di prestito che è stato molto breve e facile. Dopo che la mia richiesta di prestito del valore di 278.000,00EURO è stata concessa, tutto ciò che ho fatto è stato seguire l'elaborazione ed essere cooperativo e oggi sono un orgoglioso imprenditore che condivide la testimonianza del prestatore mandato da Dio. Puoi anche contattarlo tramite l'e-mail aziendale drbenjaminfinance@gmail.com

      GRAZIE MILLE

      RispondiElimina
    7. Do you need personal loan?
      Loan for your home improvements,
      Mortgage loan,
      Debt consolidation loan,
      Commercial loan,
      Education loan,
      Car loan,
      Loan for assets.
      financialserviceoffer876@gmail.com WhatsApp +918929509036

      RispondiElimina

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...