Esplora e scopri il mio Web!

sabato 17 settembre 2011

Ebay Deals: lanciato il guanto di sfida a Groupon

In occasione del suo 10° compleanno, Ebay, il grande colosso dell' e-commerce, ha deciso di sfidare Groupon, la compagnia più conosciuta nell'ambito delle offerte in rete. In che modo? Creando una nuova piattaforma: Ebay Deals.

Già attivo negli Stati Uniti da qualche tempo, il 6 Ottobre 2011, Ebay Deals uscirà anche in Italia con grandiose "offerte a tempo" proposte direttamente dagli stessi commercianti attivi nel sito. 
Gli sconti varieranno tra il 15% ed il 40% su prodotti di vario tipo, ma che per lo più rientreranno nel genere dell'abbigliamento, dei prodotti elettronici ed accessori. 
La grande novità rispetto al passato e alle altre piattaforme di acquisti on-line saranno le modalità di spedizione: non sarà più necessario pagare le Poste o il corriere, in quanto la spedizione sarà gratuita! 
In questo modo Ebay Deals cerca di rubare i clienti ai suoi concorrenti.



La decisione di Ebay di lanciarsi nelle "offerte a tempo" non è incoerente con i cambiamenti che il sito più famoso negli acquisti on-line ha subito nel corso di questi 10 anni.
Se Ebay è nato come portale di aste, infatti, ormai il 96% degli annunci e delle inserzioni sono a prezzo fisso e rientrano nel genere del "Compralo Subito", mentre soltanto il 4% dei prodotti viene ancora venduto attraverso una normale asta.
Insomma, nessuno stupore se l' Ebay classico, che ha conquistato il "mercato on line", si trasformerà in Ebay Deals.

Mentre aspettiamo l'uscita di Ebay Deals anche in Italia, possiamo toglierci la curiosità e cominciare a capire come funziona, visitando la versione ameircana già funzionante su Deals.ebay.com.
Ti è servito quest'articolo? Allora, ti ringrazio in anticipo se vorrai diffonderlo e aiutare così anche gli altri. Clicca sul Pulsante +1 o condividilo su Facebook o Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...