Abbiamo scoperto quali sono le novità del nuovo Facebook annunciate durante il meeting dell' F8; abbiamo scoperto cos'è la Timeline annunciata da Zuckerberg; abbiamo scoperto quando la Timeline uscirà; ora, scopriamo come attivare subito la nuova interfaccia Facebook, a disposizione solo degli sviluppatori.
I passi sono semplici, ma vi avverto: il nuovo profilo Facebook, la Timeline, non sarà visibile a tutti i vostri contatti, ma solo agli sviluppatori: cioè, a chi già l'ha attivata. Si tratta, infatti, di una versione di prova per il momento.
Gli steps da percorrere per attivare la Timeline sulla nostra pagina Facebook sono questi:
1) Vai su Facebook.com e fai il login
2) Attiva il developer mode, cioè la modalità di sviluppo. Per farlo, basterà andare sulla casella di ricerca in alto e scrivere "developer". Fai click sul primo risultato e vai all'applicazione.
Se non riesci a trovarla, clicca direttamente qui
3) Acconsenti e crea una nuova applicazione, facendo click su "Create New Application"; quindi, inserisci un nome qualsiasi sia nella barra "App Display Name", sia nella barra "App Namespace". Spunta "i termini di accordo" e clicca su "Continue".
4) Accertati di essere nella pagina principale della tua applicazione. Inserisci il codice di verifica che compare; quindi, clicca sulla tua sinistra su "Open Graph" e, poi, su "Get Started".
5) Riempi i due campi "People can" e "a" con dei termini che abbiano una connessione logica, come "read" e "book". Quindi, clicca sul pulsante verde "Get Started".
6) Sei ora tornato nella pagina delle impostazioni dell'applicazione. Salva tutte le impostazioni, cliccando sui pulsanti "Save Changes and Next", quindi sul pulsante "Save and Finish".
7) Ora, attendi qualche minuto e poi ricollegati alla tua homepage di Facebook.
8) A questo punto, accetta l'invito a provare la nuova Timeline, cliccando su "Aggiorna subito".
9) Questa che vedi è la famosa Timeline e ora puoi tranquillamente utilizzarla!
P.S. Un sincero ringraziamento a Tissy, per i suoi utilissimi e chiarissimi suggerimenti!
Ti è servito quest'articolo? Allora, ti ringrazio in anticipo se vorrai diffonderlo e aiutare così anche gli altri. Clicca sul Pulsante +1 o condividilo su Facebook o Twitter
Tweet
grazie a te per avermi ringraziata (Eheh) e linkata :)
RispondiEliminaMa scherzi? Grazie a te per le tue utilissime informazioni!
RispondiEliminaA presto,
Gianluca
RispondiEliminaBuongiorno costosa amici!
Fortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 45.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com