Questa è la domanda che più ricorre nella testa delle persone in attesa del fatidico 21-12-2011, il giorno della Fine del Mondo prevista da Maya, mistici e confermata da qualche scienziato. Nessuno sa cosa accadrà, ma la tensione è alta.
C'è chi pensa ad una vera e propria catastrofe attribuibile a cause naturali (inversione dei poli magnetici, tempesta elettromagnetica di origine spaziale, collusione con un asteroide), chi pensa ad una catastrofe nucleare e militare, chi prevede (non sapendo scegliere o per non sbagliare) una catastrofe derivante dalla commistione di tutte queste cause.
Qualcuno, con uno slancio un pò più mistico e spirituale, invece, pensa al passaggio non violento ad un'altra era dell'umanità, la cosiddetta "Era dell'Acquario", nella quale regnerà la gioia e la pace e dove l'uomo si riapproprierà della propria centralità.
Qualcun altro, infine, resta scettico e completamente insane tutte queste previsioni.
Ora, chiunque abbia ragione, tanto vale non farsi cogliere impreparati dagli eventi, per non pentirsi successivamente di non aver fatto la scelta giusta e ritrovarsi in una situazione difficile, senza mezzi ed imbelle.
Per questo motivo, da qualsiasi parte si trovano siti, blog e forum che forniscono indicazioni sulla creazione di KIT di Sopravvivenza. Alcuni di questi elencano una smisurata serie di oggetti (taluni mai sentiti nominare) che viene il dubbio che si tratti davvero di un KIT di Sopravvivenza e non piuttosto di un trasloco. Altri, invece, elencano soltanto due o tre oggetti, la cui utilità è spesso dubbia: un coltellino, una torcia ed uno spago: "Ma che mangerò?".
Poi, esistono siti in cui poter comprare questi KIT di Sopravvivenza, con offerte: "Prendilo per quattro persone e ti regaliamo il KIT di Sopravvivenza Nucleare!". Sembra di essere ai grandi magazzini a fine stagione!
Per questo motivo, vi fornirò qualche indicazione su come preparare un KIT di Sopravvivenza per la Fine del Mondo del 2012 (se proprio credete di averne bisogno), senza spendere cifre che si aggirano sui 1600 Euro per un KIT di Sopravvivenza completo. Come fare? Basta copiarlo da quello che viene venduto ed il gioco è fatto (insieme al risparmio! Del resto, sarebbe una bella fregatura spendere un capitale, se poi il 21-12-2011 non ci sarà nessuna Fine del Mondo!).
Innanzitutto, la prima cosa che vi servirà è l'intelligenza, la lucidità e la razionalità nel prendere decisioni e compiere delle azioni. Dopodiché, viene tutto il resto!
Prepariamo lo Zaino, che conterrà tutto ciò che sarà necessario portarsi dietro:
- Maschera antigas
- Tuta NBC (Nucleare, Batteriologico, Chimico)
- KIT di Pronto Soccorso (Alcool da medicazione, cerotti, garza, cotone idrofilo, guanti in lattice, pinzetta sterile)
- Vestiti di ricambio (1 maglione, intimo, calzini)
- 1 Borraccia con acqua (che potrà essere anche appesa al collo)
- Bussola
- Barrette e pasti sostitutivi (scatolette non molto pesanti)
- Torcia
- Candela di cera
- Accendino e/o fiammiferi
- Lenza per pescare e amo
- Spaghi e corde
- Pastiglie per sterilizzare l'acqua
- Pentolino
- Fornellino del Gas
- Coltellino svizzero multiuso
- Binocolo
- Occhiali da sole (non si sa mai in quale situazione vi ritroverete)
- Piccozza (utilizzabile per scavare, scalare, arma)
- Ascia di piccole dimensioni
- Martello
- Sega a filo
- Fionda
- Sacco a pelo
- K-Way
- Walky Tallky (nel caso dobbiate restare in contatto con altre persone del gruppo)
- Carta d'identità (potrebbe essere utile per farsi riconoscere e dimostrare di non mentire, nel caso in cui vi siano ancora forme di organizzazione sociale)
Questo è tutto ciò che dovrete mettere nel vostro zaino. Potete già iniziarlo a preparare e metterlo nel vostro armadio, sperando di non dover prenderlo un giorno. Il possesso di questo KIT di Sopravvivenza a portata di mano, comunque, può risultare utile in qualsiasi occasione di pericolo (terremoto, inondazione, guerra, catastrofe nucleare, Fine del Mondo).
Bene, per concludere, vi fornirò un bell'elenco di farmaci che potranno risultare utili (soprattutto se siete ipocondriaci):
- Aspirina
- Bende, garze, cerotti e cotone idrofilo
- Laccio emostatico
- Siringhe
- Cortisone
- Compresse polivitaminiche
- Tintura di iodio (che vi potrà servire anche nel caso di leggera contaminazione da radioattività)
- Mercurocromo (per disinfettare e cicatrizzare le ferite)
- Alcool per uso medico (che potrebbe servirvi anche per creare torce)
- Ghiaccio istantaneo
- Siero antivipera
- Pomate (per distorsioni e contusioni e ustioni)
- Antipiretici (per abbassare la febbre)
- Analgesici (per diminuire il dolore)
- Antibiotici
- Antispastici (per malattie respiratorie)
- Disinfettante per le mani
- Spazzolino e dentifricio
- Sapone per la pulizia del corpo
- Termometro
- Misuratore della pressione
Questo è quanto!
Per il resto, indossate Anfibi e Vestiti facilmente lavabili.
Ultima raccomandazione: fate grande scorta di cibo in scatola e leofilizzato e numerose bottiglie di acqua!
Questo è il vostro KIT di Sopravvivenza per la Fine del Mondo! Prepararlo, come vedete, non è difficile e, in un caso o nell'altro (ma speriamo di no), potrebbe essere utile, soprattutto se avete dei parenti o figli e volete prevenire qualsiasi situazione di pericolo!
Averlo in casa, dentro un armadio o nel sottoscala non fa male!
Poi, non dite che non ve lo avevo detto!
Ti è servito quest'articolo? Allora, ti ringrazio in anticipo se vorrai diffonderlo e aiutare così anche gli altri. Clicca sul Pulsante +1 o condividilo su Facebook o Twitter
Tweet
Nessun commento:
Posta un commento