Sembra una presa in giro, ma non è così. Vai al ristorante e non solo non trovi neanche un cameriere che ti serva, ma devi anche cucinarti da solo! E' Kook Sharing, il nuovo locale di prossima apertura a Milano, nato dall'idea di due giovani imprenditori: Claudio Garosci e Valeria Baggia, vincitori del concorso "Dall'idea all'Impresa".
Siamo in tempo di crisi e si vede. L'idea del cook sharing cerca di dare una soluzione almeno per quanto riguarda il risparmio nel tempo libero. Ed è ovvio: se devo cucinarmi da solo, voglio spendere anche meno!
Kook Sharing consiste in uno spazio, dotato di tutti gli accessori necessari alla cucina, che può essere noleggiabile a tempo per un pranzo o una cena, diventando una simpatica alternativa al ristorante tradizionale, dato che l'imperativo assoluto è cucinarsi da sé.
Ora, quello che mi sono chiesto è questo: ma qual è la differenza per una coppia tra cenare a casa propria e cenare in un'altra casa? Non credo ce ne sia.
Ma l'idea del cook sharing, in realtà, è realizzata per risolvere il problema di spazio che esiste nelle case (spesso monolocali o bilocali) di coloro che abitano in città e che quindi non possono permettersi di organizzare cene in casa con gli amici. Affittando questo spazio, dotato di fornelli e di tutto l'occorrente per cucinare, una coppia può finalmente aggirare l'ostacolo degli angusti spazi della propria abitazione e offrire una cena agli amici, come se fosse in casa propria.
Vista sotto quest'ottica, Kook Sharing non è poi un'idea tanto malvagia, soprattutto se pensiamo che il locale resterebbe attivo 24 ore su 24 e metterebbe a disposizione una serie di servizi, che permettono di personalizzare l'esperienza "in casa": dai videogiochi alla spesa già pronta, dalla tv a internet!
Insomma, ora tutti a Milano possono permettersi di organizzare pranzi o cene con tavolate di ospiti, senza essere costretti ad andare in un ristorante e spendere lo stipendio di un mese.
Ti è servito quest'articolo? Allora, ti ringrazio in anticipo se vorrai diffonderlo e aiutare così anche gli altri. Clicca sul Pulsante +1 o condividilo su Facebook o Twitter
Tweet
Buongiorno costosa amici!
RispondiEliminaFortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 45.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com