Esplora e scopri il mio Web!

mercoledì 12 ottobre 2011

Timeline Facebook quando uscirà? Il 19 Ottobre!

AGGIORNAMENTO: Questo post è vecchio! La Timeline è uscita il 17/12/2011 ed è già utilizzabile pubblicamente. Vi rimando a quest'altro articolo: Timeline Facebook: è uscita e già disponibile!

Notizia calda calda, anche se ancora non ufficiale: sembra che il 19 di Ottobre finalmente farà la sua comparsa la famosa Timeline di Facebook.

L'applicazione è stata più volte annunciata da Mark Zuckerberg, il quale, nell'ultimo meeting ufficiale dell'F8, aveva subito reso noto che la Timeline sarebbe stata da subito a disposizione degli sviluppatori che la volessero provare in anteprima, mentre sarebbe stata messa a disposizione del grande pubblico soltanto a partire dal 30 Settembre. 
Se la prima affermazione ha avuto una sua realizzazione e ormai già molti sviluppatori, o presunti tali, fanno uso dell'applicazione, la seconda affermazione di Zuckerberg si è rivelata non vera.

L'uscita della Timeline per il grande pubblico è stata successivamente rimandata al 6 Ottobre, ma dell'applicazione, su Facebook, non se ne vede ancora l'ombra.
Il motivo di tutto questo ritardo sembra sia dovuto ad un contenzioso tra Facebook e Timelines.com, il sito che ha organizzato tutta la storia dell'uomo e del pianeta su una linea temporale. L'utilizzo da parte di Facebook del termine "timeline", che andrebbe a sostituire quello più comune di "profilo", metterebbe in crisi il business del sito Timeline.com, come gli sviluppatori di quest'ultimo hanno dichiarato davanti al giudice Edmond Chang.

Tuttavia, Baronate, facendo un paio di telefonate a Zuckerberg, vecchio amico di bevute, è venuto a sapere in modo non ufficiale che ben presto, e precisamente il 19 Ottobre, farà finalmente la sua apparizione la famosa Timeline di Facebook!
Mi raccomando, però, non spargete troppo la voce: è una notizia riservata!


P.S. Voglio ringraziare il nostro Zuckerberg, Nicola, per l'importantissma soffiata!

AGGIORNAMENTO: La Timeline è uscita poi il 17/12/2011 ed è già utilizzabile pubblicamente. Leggete questo articolo!
Ti è servito quest'articolo? Allora, ti ringrazio in anticipo se vorrai diffonderlo e aiutare così anche gli altri. Clicca sul Pulsante +1 o condividilo su Facebook o Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...