Esplora e scopri il mio Web!

lunedì 5 dicembre 2011

Lettera a Babbo Natale: ecco l'indirizzo postale

Finalmente l'ho scoperto! Quando ero bambino ho scritto decine di lettere a Babbo Natale (forse decine no...non sono così vecchio) e ogni lettera andava a vuoto. Non ho mai ricevuto risposta, neanche una volta! Immaginate la mia delusione per quegli inspiegabili silenzi!

Tuttavia, continuavo a pormi la domanda che tutti noi ci siamo posti: "Ma perché Babbo Natale non mi risponde?". E le risposte variavano di anno in anno: "Forse avrà smarrito la mia letterina", "Forse avrà altro da fare", "Forse riceve troppe lettere da non poter rispondere a tutti", "Forse...." e così via...

Ora, che sono un pò troppo cresciuto per potergli scrivere, ho scoperto perché Babbo Natale non mi rispondeva. Sbagliavo semplicemente indirizzo. L'indirizzo a cui dovevo e a cui dovete inviare le vostre lettere, se volete avere risposta, è il seguente:

Babbo Natale
Circolo Polare Artico 
FIN - 96930 NAPAPIIRI 
Finlandia


Scrivendo a questo indirizzo, durante il periodo di Natale, potrete ricevere una lettera di risposta direttamente da Babbo Natale in persona. Babbo Natale, infatti, abita e vive nel paese di Rovaniemi, in provincia di Napapiiri, e qui ha il suo ufficio postale da cui risponde alle lettere di tutti i bambini del mondo.

Tuttavia, dato che siamo in età tecnologica, in cui internet mette in contatto Paesi e luoghi distanti migliaia di chilometri (e funziona anche un po' come Babbo Natale, se pensiamo agli acquisti online), anche Babbo Natale s'è fatto una sua casella postale elettronica (per poter risparmiare sulla carta, probabilmente, e scongiurare la deforestazione nel mondo).
Se volete, dunque, potete inviargli una mail dal suo sito, a cui dovrebbe rispondere nel giro di poco tempo: però, abbiate pazienza.

Se non volete aspettare tanto tempo per ricevere risposta e soprattutto volete essere certi che qualcuno vi risponda, potete trovare numerosi siti in cui chiedere letterine di Natale firmate da un Babbo Natale qualsiasi (per intenderci: non quello finlandese), che verranno recapitate all'indirizzo che avrete comunicato. Ovviamente, in questo caso, il servizio è a pagamento.

Una lettera ricevuta da Babbo Natale potrebbe essere un'idea, che aiuterebbe i vostri figli a credere (senza delusioni) al personaggio più amato e atteso da tutti i bambini del mondo. Un pizzico di fantasia e di fiaba aiuta a crescere meglio, donando quella speranza che spesso trasforma i sogni in realtà...

Saluti dal Polo Sud!
Ti è servito quest'articolo? Allora, ti ringrazio in anticipo se vorrai diffonderlo e aiutare così anche gli altri. Clicca sul Pulsante +1 o condividilo su Facebook o Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...